Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, guasto alla condotta: disagi nell'erogazione idrica

Sono tornati i problemi, ad Alcamo, per quanto riguarda l'erogazione dell'acqua. Il Comune fa sapere, comunque, che si risolveranno nelle prossime ore. In parte, infatti, è stata interrotta da martedì la fornitura idrica e lo stop durerà almeno fino a domani.

Si tratta della fornitura da Siciliacque, in quanto «si è verificata una rottura della conduttura a Segesta», ha detto ieri l'assessore comunale Vito Lombardo che ha tra le deleghe anche quella al Servizio idrico integrato. Il disagio è contenuto, poiché nel frattempo arriva l'acqua dalle altre fonti da cui il Comune di Alcamo attinge il prezioso liquido.

«La portata d'acqua che arriva al Bottino adesso dalle nostre sorgenti è di 54 litri al secondo all'incirca - spiega Lombardo -. Appena si ripristinerà la fornitura da Siciliacque (ci vorranno probabilmente infatti due o tre giorni), dalla prossima settimana, facendo anche delle piccole riparazioni nella nostra conduttura, i turni di erogazione saranno un giorno sì e un giorno no. Il quantitativo di Siciliacque - conclude - varia da 50 a 60 litri al secondo. Quello dalle nostre sorgenti potrà arrivare a 80 litri al secondo. Quindi a regime, e ormai mancano pochi giorni, avremo circa 130 litri al secondo».

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia