Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Vito Lo Capo, il 15 giugno scatta la ztl: niente auto al centro

San Vito Lo Capo

Entra in vigore nel centro urbano la zona a traffico limitato, sarà attiva h24 fino al 27 ottobre 2019. A partire dal prossimo 15 Giugno, e fino al 30 Settembre, sarà in vigore anche a Baia Santa Margherita, dalle ore 8:30 alle ore 20:30.

"Stiamo lavorando ad un progetto di regolamentazione organica della mobilità urbana - spiega il sindaco Giuseppe Peraino -. Per una località balneare come la nostra, è fondamentale limitare quanto più possibile il traffico di veicoli e mezzi di vario tipo nella zona centrale e nelle aree limitrofe".

"E' una scelta di civiltà - sottolinea -, necessaria in un periodo di grande affluenza, per garantire maggiore sicurezza ai pedoni anche in termini di qualità dell'aria e di igiene pubblica. Naturalmente abbiamo previsto alcune deroghe per andare incontro a coloro che San Vito Lo Capo la vivono tutto l'anno, per i proprietari di abitazioni che vengono in vacanza e, ovviamente, per gli operatori commerciali e i titolari di strutture ricettive che vivono di turismo e lavorano soprattutto in questo periodo dell'anno".

"Anche a Baia Santa Margherita - conclude il sindaco - verrà regolata la viabilità e l'accesso nelle ore centrali. Gli automobilisti, infatti, potranno lasciare i mezzi nei due parcheggi che, mediante bando pubblico, saranno gestiti da privati che assicureranno l'ordine e la sicurezza delle aree di sosta oltre che tutta una serie di servizi".

Nella sede della polizia municipale, dal lunedì alla domenica, dalle ore 09:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30, è possibile richiedere il rilascio di appositi pass per accedere e sostare nella ZTL, sia di tipo Rosso, sia di tipo Verde e in tutte le altre zone del centro abitato.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia