Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forestale stagionale sorpreso a rubare legna per la vendita: arrestato ad Erice

Un operaio forestale stagionale di 57 anni è stato sorpreso mentre rubava legna destinata alla vendita. A scoprire il furto, ieri, i carabinieri della Stazione di Erice che, percorrendo la strada provinciale 1, hanno notato alcuni operai stagionali forestali, già identificati nei giorni precedenti che, avendo appena concluso il proprio orario di lavoro, stavano salendo sulle proprie vetture private.

I militari hanno notato che l'automobile di Mario Alberto Perrera era carica di legna. A quel punto i carabinieri hanno deciso di effettuare ulteriori accertamenti ed è emerso che la legna che si trovava a bordo della macchina, circa 4 quintali, proveniva dagli alberi che erano stati tagliati dalla squadra di operai cui apparteneva Perrera.

La legna era stata segata per mettere in sicurezza i bordi della Strada Provinciale 1 e sarebbe dovuto essere trasportato presso gli appositi centri di stoccaggio del Corpo Forestale per essere rivenduto tramite bandi di assegnazione.

Perrera, inoltre, al momento del furto si trovava in orario di lavoro. Al termine delle formalità di rito, è stato arrestato e sottoposto, su disposizione della Autorità Giudiziaria competente, agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia