Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Petrosino, ladri in azione nella notte: rubati i computer

«A volte ritornano! Intorno alle 3,00, nella giornata dedicata a festeggiare la Repubblica, nella sede centrale «Gesualdo Nosengo» del nostro istituto, si sono introdotti dei ladri, che hanno rubato e sottratto alla nostra comunità scolastica, tutti i PC portatili delle classi e dell'aula docenti. Sono stati violati anni di sacrifici e di lavoro, è stata violentata la speranza di realizzare una società «pulita» con scuole attrezzate con tecnologie didattiche, capaci di facilitare gli apprendimenti dei nostri ragazzi».

A scriverlo, nella pagina facebook dell'Istituto Comprensivo di Petrosino, è stato il dirigente scolastico Giuseppe Inglese, da sempre sensibile a tutto ciò che può contribuire a rendere la scuola moderna ed efficiente per il territorio.

Secondo quanto riferito i ladri, hanno forzato le porte degli uffici della Segreteria e della Presidenza e hanno persino scassato il distributore di bevande, «violando - continua il preside - quegli spazi e quegli ambienti dove si svolgono le attività educative e didattiche per i bambini e i ragazzi di Petrosino, non preoccupandosi del sistema di allarme e di video sorveglianza».

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia