stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Castelvetrano, delegazione cinese interessata al vecchio aeroporto
LA RIQUALIFICAZIONE

Castelvetrano, delegazione cinese interessata al vecchio aeroporto

delegazione cinese, ex aeroporto castelvetrano, Enzo Alfano, Trapani, Cronaca
La delegazione cinese col sindaco Enzo Alfano.

Il sindaco di Castelvetrano, la sua Giunta e i neo consiglieri hanno incontrato nell'aula consiliare una delegazione di cinesi arrivati in Italia e anche a Castelvetrano, perché interessati a studiare un'idea progettuale sulla riqualificazione dell'ex aeroporto militare per farlo diventare un piccolo scalo turistico commerciale.

Una visita veloce sul sito poi l'incontro con l'amministrazione e l'interesse anche per uno scambio culturale. Protagonista dell'incontro Antonino Giaramita, storico presidente del «Libero Comitato Pro Aeroporto di Castelvetrano», ed ex candidato sindaco nelle scorse amministrative che ha portato a Castelvetrano il Vice Sindaco della città metropolitana di Siping . Zhang Jun, laureato presso l'Università di Nankai in economia internazionale, con al seguito nove funzionari.

Questa visita del vice sindaco Zhang Jun al sindaco di Castelvetrano , si spera possa essere foriero di fruttuosa cooperazione tra Siping e Castelvetrano, proporzionalmente anche alle capacità relazionali della Giunta, del Consiglio Comunale e degli imprenditori castelvetranesi. Tra il Comitato «Pro aeroporto di Castelvetrano», il Comune di Castelvetrano e la città di Siping è allo studio riferisce Antonino Giaramita:«un patto di amicizia promozionale e commerciale tendente a valorizzare le reciproche qualità economiche e professionali con l'obiettivo dello sviluppo imprenditoriale tra i due territori al fine di creare posti di lavoro sviluppando imprese e commercio», così come racconta Elio Indelicato sulle pagine del Giornale di Sicilia oggi in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X