POLIZIA

Alcamo, si finge una funzionaria dell'Inps e truffa un'anziana: denunciata

di
Alcamo, inps, truffa, Trapani, Cronaca

Si finge una funzionaria dell'Inps e riesce a raggirare un'anziana di Alcamo. Ben 4 mila e 500 euro ha spillato alla vittima con la solita e collaudata tecnica della "verifica" della matrice delle banconote. Con i soldi in mano la truffatrice abilmente li sostituisce con finte banconote ed il gioco è fatto. Solo che la funzionaria farlocca non ha fatto i conti con la tecnologica.

E' stata infatti inchiodata dalla videosorveglianza attraverso cui la polizia è riuscita a identificarla. Per lei al momento una denuncia all'autorità giudiziaria e l'obbligo di dimora nel territorio di Siracusa, dove risulta essere residente. Il provvedimento riguarda Fortunata Fiaschè, 53 anni, che non è stato affatto facile rintracciare.

E' infatti uno di quei soggetti che vengono definiti "camminanti", fa parte di quella categoria identificata come nomade e che quindi tende a spostarsi di frequente. Certosino il lavoro del commissariato di Alcamo che ricevette la denuncia dell'anziana all'incirca un anno fa, esattamente il 18 aprile del 2018.

L’articolo nell’edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X