Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Comune non fa fare i lavori: si ferma il mercato ittico all'ingrosso di Trapani
 

Il mercato ittico all'ingrosso non è più attivo. Il Comune di Trapani non ha effettuato i lavori d'urgenza sullo stabile che quindi non può più essere usato. Il consigliere Toscano aveva chiesto a fine gennaio che l'Amministrazione effettuasse i lavori.

Passati i 50 giorni, la situazione non si è sbloccata. Il mercato ittico all'ingrosso di via Cristoforo Colombo, che esercitava la sua attività nei locali dati in convenzione dal comune nel 2010, è stato fino al mese scorso gestito dalla organizzazione «Produttori della pesca». Da questo mercato passava circa il 15% del pescato commercializzato.

«Questo mercato ittico all'ingrosso - afferma il consigliere Andrea Vassallo - era un'eccellenza di questa città. Lo abbiamo più volte detto da questi banchi. Io - continua Vassallo - , il collega Toscano ma anche la commissione mercati per voce del suo presidente, la consigliera Patti, ci siamo occupati della struttura. Basti pensare che il Comune di Siracusa ha progettato e realizzato il proprio mercato ittico all'ingrosso sul modello trapanese ottenendo, per chi non lo sapesse, un finanziamento di 3 milioni di euro e creando, in aggiunta, anche un punto di ristorazione".

L’articolo nell’edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia