Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, al cimitero avviata l'esumazione urgente di 82 salme

Nuova  fase di estumulazioni al cimitero di Trapani. In particolare saranno interessati 82 loculi con scadenza ventennale delle concessioni. L'amministrazione comunale ha ritenuto indispensabile ed urgente attivare la procedura di estumulazione delle salme.

L'elenco delle salme è stato pubblicato all'albo pretorio on-line ed all'albo cimiteriale del Comune di Trapani.

Nella determinazione numero 838 del 12 marzo 2019 della dirigente Rosalia Quatrosi si legge: “Le estumulazioni ordinarie vengono eseguite allo scadere della concessione del loculo. Annualmente la direzione dei servizi funebri e cimiteriali curerà la stesura degli elenchi con l’indicazione delle salme per le quali è stata attivata la procedura della estumulazione ordinaria. Le operazioni  vengono eseguite in qualunque mese dell’anno, secondo la programmazione stabilita dalla direzione dei servizi funebri e cimiteriali. I resti mortali saranno collocati nell’ossario comune oppure, su richiesta da parte dei familiari e previo pagamento dei relativi oneri, raccolti in cassetta ossario e tumulati in cellette ossario o in altri loculi occupati da salme di congiunti. Se il cadavere estumulato non è in condizione di completa mineralizzazione e salvo che non è stata richiesta altra destinazione da parte dei familiari, esso è avviato per l’inumazione nei campi comuni, previa apertura della cassa di zinco".

Gli atti inerenti al provvedimento possono essere visionati dagli interessati presso la direzione dei servizi funebri e cimiteriali in piazza Cimitero 37.

Si possono avere informazioni chiamando i numeri 0923 568500 - 0923 590266 e 0923 560502 durante le seguenti giornate di ricevimento pubblico: mercoledì dalle ore 9 alle ore 13 lunedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia