Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Foto trappole per beccare chi sporca: a Trapani consegnate 11 nuove telecamere

Il grande fratello di George Orwell si sta ampliando sempre di più in città. Sono state presentate le 11 telecamere fototrappole che entreranno a supporto del Comando di Polizia Municipale.

Le telecamere, che lavorano in fullhd, con una risoluzione di 1080p, hanno una connessione internet compresa e inviano automaticamente le foto e i video ai caschi bianchi. Le camere sono state consegnate dalla Energetikambiente all'amministrazione comunale in virtù del mega-appalto (233 milioni di euro) bandito dalla SRR “Trapani Nord”, ex Ato Tp1, per il servizio di raccolta dei rifiuti per i prossimi sette anni ed entrato in vigore ad inizio gennaio.

«Queste telecamere fanno parte dell'appalto con Energetikambiente - spiega il commissario dei vigili urbani Mario Bosco -, sono un ottimo supporto tecnologico per fare fronte alle grosse criticità presenti in città e in tutto il territorio comunale per il conferimento dei rifiuti. Le immagini delle telecamere arrivano direttamente a noi attraverso una Sim che invia i dati. È presente - continua il un sistema anti effrazione e anti danneggiamento. Lavorano ventiquattrore su ventiquattro e invitiamo i cittadini a prestare sempre più attenzione e a rispettare le regole del conferimento».

L’articolo nell’edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia