Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi a Trapani, si prepara il piano per la prossima estate

Saranno riproposte le intese per la prevenzione e la repressione degli incendi boschivi. Le intese, che hanno visto la collaborazione di diversi Enti, assumono ancora più significato in vista della imminente stagione estiva, che vedrà la rinnovata predisposizione di tutte quelle misure volte a salvaguardare il patrimonio ambientale del territorio e a tutela della incolumità pubblica e privata.

È questo il primo dato saliente che emerge dall'incontro tra il prefetto di Trapani, Darco Pellos, e il direttore regionale dei Vigili del Fuoco della Sicilia Gaetano Vallefuoco, accompagnato dal comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Trapani, Giuseppe Merendino.

Durante l'incontro è stato sottolineato l'importante contributo del 37° Stormo dell'Aeronautica Militare di Trapani, svolto mediante le sofisticate apparecchiature di cui sono dotati i velivoli del S.a.r., operando non soltanto un monitoraggio di quelle zone a maggior rischio di incendi boschivi, ma anche la vigilanza nei confronti delle persone e dei mezzi in transito nei luoghi interessati dai focolai.

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia