DAL GDS IN EDICOLA

Incendi a Trapani, si prepara il piano per la prossima estate

di
piano incendi, prevenzione, Darco Pellos, Trapani, Cronaca

Saranno riproposte le intese per la prevenzione e la repressione degli incendi boschivi. Le intese, che hanno visto la collaborazione di diversi Enti, assumono ancora più significato in vista della imminente stagione estiva, che vedrà la rinnovata predisposizione di tutte quelle misure volte a salvaguardare il patrimonio ambientale del territorio e a tutela della incolumità pubblica e privata.

È questo il primo dato saliente che emerge dall'incontro tra il prefetto di Trapani, Darco Pellos, e il direttore regionale dei Vigili del Fuoco della Sicilia Gaetano Vallefuoco, accompagnato dal comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Trapani, Giuseppe Merendino.

Durante l'incontro è stato sottolineato l'importante contributo del 37° Stormo dell'Aeronautica Militare di Trapani, svolto mediante le sofisticate apparecchiature di cui sono dotati i velivoli del S.a.r., operando non soltanto un monitoraggio di quelle zone a maggior rischio di incendi boschivi, ma anche la vigilanza nei confronti delle persone e dei mezzi in transito nei luoghi interessati dai focolai.

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X