Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ruba due televisori in un'abitazione, arrestato a Trapani

Incastrato dalle telecamere mentre svaligia un appartamento nel quartiere San Giuliano a Trapani. I carabinieri della sezione radiomobile di Trapani hanno arrestato, su ordinanza della procura della Repubblica di Trapani, Alessio Minaudo, 32 anni, pregiudicato con numerosi precedenti per reati simili.

Durante un'intensa attività di controlli avviati dai militari dopo numerose denunce di furti in abitazione nel quartiere San Giuliano, le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno incastrato Minaudo mentre, la sera dell'8 gennaio, insieme con un complice, derubava un appartamento in via Fiumefreddo.

I due malviventi hanno aspettato che i proprietari uscissero di casa e hanno quindi forzato il portone d’ingresso e sono entrati all'interno. Le immagini mostrano il 32enne uscire poco dopo con due televisori Lcd, caricati a bordo di uno scooter guidato dal complice.

Minaudo, già pregiudicato, fino a 5 giorni prima del fatto era sottoposto agli arresti domiciliari.

L'uomo, una volta individuato, è stato interrogato negli Uffici della Sezione Radiomobile e messo alle strette, alla presenza del suo legale, ha confessato il furto, raccontando anche una serie di circostanze attualmente al vaglio degli investigatori e dell’autorità giudiziaria.

Minaudo si trova agli arresti domiciliari, su ordinanza della procura di Trapani. I due televisori rubati sono stati invece riconsegnati ai legittimi proprietari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia