Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ospedale di Mazara, la Tac farà ritorno al reparto di Radiologia

«È da oltre venti mesi che l'apparecchiatura Tac dell'ospedale Abele Ajello di Mazara dovrebbe essere trasferita dall'area di emergenza all'unità operativa di radiologia ma, malgrado i diversi solleciti sia scritti che verbali e telefonici, ancora la Tac si trova nell'area di emergenza».

Lo scrive in una nota indirizzata ai direttori sanitario e amministrativo del presidio ospedaliero di Mazara e per conoscenza al Commissario dell'Asp di Trapani, il responsabile aziendale del sindacato «Nursing Up», Baldassare Scaturro il quale sottolinea che «tutti i giorni si trasportano i pazienti dall'ospedale di Mazara a quello di Castelvetrano con grande difficoltà considerata l'assenza di ambulanze».

Tra l'altro il trasferimento della Tac era stato deliberato il giorno 8 febbraio del 2018 dal Commissario del tempo, Giovanni Bavetta che aveva anche deliberata la spesa di circa 30 mila euro, compreso di Iva, per il trasferimento della strumentazione, trasferimento affidato alla ditta Siemens Healthineers s. r. l.

L’articolo nell’edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia