LUTTO

Morto il giornalista trapanese Enzo Tartamella: per anni redattore del Giornale di Sicilia

Si è spento a Trapani all'età di 77 anni il giornalista Enzo Tartamella. I funerali si terranno domani alle 15,30 in Cattedrale a Trapani. 

Tartamella, per molti anni redattore del Giornale di Sicilia a partire dal 1972, è stato stroncato da una malattia. Al giornale, a Trapani, come ricorda la stessa Assostampa di cui è stato anche segretario, "ha formato diverse generazioni di giornalisti ed è stato esempio di competenza e capacità professionali".

Tartamella, che è stato anche direttore responsabile di Rtc e conduttore televisivo su Telesud, sarà ricordato anche come scrittore e intellettuale. È autore di uno studio su fenomenologie elettorali “Trapanesi alle urne – 1946-1980” e ha pubblicato studi su argomenti storico-sociali per conto di Editori Touring, Edizioni Arbor, Bruno Leopardi Editore, Maroda Editori e i libri “Corallo. Storia e arte dal XV al XIX secolo”, “Tabulae Nuptiales. Costumi, doti, gioielli nel Settecento siciliano”, “Erice: Tremila anni di storia tra sacro e profano”, “Rapito da improvvisa libidine. Storia della morale, della fede e dell’eros nella Sicilia del Settecento” (2002), “Sicilia tra mito e realtà”. Ha diretto anche la rivista “La Fardelliana, Scienze, Lettere ed Arte”.

Cordoglio per la sua scomparsa e condoglianze ai familiari dalla direzione del Giornale di Sicilia, dalla redazione di Gds.it e da Ep Media. L'Assostampa "lo ricorda con commozione ed è vicina alla famiglia, in particolare ai figli Massimiliano, Roberto e Davide".

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X