Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicurezza ad Alcamo, arrivano 8 nuove telecamere

L’installazione di otto nuove telecamere per potenziare il sistema di videosorveglianza comunale in centro storico, particolarmente per quanto riguarda l’area pedonale. È la novità che in questi giorni si sta concretizzando, ad Alcamo, in tema di servizi tecnologici per migliorare la sicurezza pubblica.

La fornitura di tali dispositivi è stata resa possibile grazie alla sinergia con la Prefettura di Trapani, in applicazione del decreto varato il 31 gennaio dello scorso anno dal Ministero dell’Interno con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, che prevede l’installazione di telecamere con obiettivo puntato su centri storici, ville, giardini pubblici, piazze e arterie stradali principali e in edifici pubblici.

Nel mese di maggio, l’amministrazione comunale di Alcamo aveva quindi deciso di aderire al «Patto per l’attuazione della Sicurezza urbana» con la Prefettura di Trapani, spiegando che «la sottoscrizione del Patto è requisito necessario per potere presentare richiesta di ammissione ai contributi per l’acquisizione di nuovi sistemi di videosorveglianza del territorio».

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia