Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, il sindaco di Mazara Cristaldi: "Bloccare lavori per escavazione del fiume"

"A certi apparati della Regione non sono bastati otto anni per consentire l'escavazione del fiume Mazaro nonostante i soldi messi a disposizione dal Ministero dell'Ambiente, Cosa si aspetta ad avviare i lavori? Forse che ci scappi il morto per un'esondazione?".

Lo dice il sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi, nell'esaminare la situazione del proprio territorio dopo il maltempo dei giorni scorsi. "Soltanto una serie di positive coincidenze - afferma Cristaldi - ha evitato danni gravi alla popolazione e al territorio di Mazara del Vallo. Non vorremmo trovarci in una prossima occasione a dovere contare i danni e, cosa ancora più grave, a ricercare le responsabilità del mancato intervento, perché queste ultime sono già evidenti e si trovano negli organismi regionali che non decidono e che faranno perdere le somme concesse".

Il primo cittadino si dice anche "sorpreso di costatare che il problema è ritenuto da molti un semplice fatto locale di cui non occorre interessarsi più di tanto. Otto anni di pareri di diversi organismi sempre in contrasto fra loro che dimostrano come le sciagure possano essere spesso evitate ed invece vengono incoraggiate".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia