Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morì dopo aver mangiato verdura velenosa, condannati due ambulanti di Marsala

Non era borragine, ma la velenosa mandragora, quella che il 10 novembre 2015 due ambulanti di Marsala vendettero a una donna di 78 anni (Anna Laura Maria Mistretta, originaria di Mazara del Vallo) che dopo avere cotto e mangiato, la stessa sera, quella verdura si sentì male e due giorni dopo morì, per intossicazione, all’ospedale "Paolo Borsellino".

Per questo, adesso, i due venditori ambulanti sono stati condannati, per omicidio colposo in concorso, ad un anno e 4 mesi di carcere dal gup di Marsala Riccardo Alcamo. I due condannati sono i marsalesi Salvatore Aramu, di 59 anni, e Pasquale Zizzo, di 29.

La pena è stata dichiarata «sospesa» per Zizzo, ma non per Aramu, che ha un precedente penale. Ma rischia anche Zizzo. Per lui, infatti, la sospensione della pena è condizionata al pagamento alle tre parti civili (i tre figli della vittima), rappresentate dall’avvocato Ignazio Bilardello, di 50 mila euro ciascuno a titolo di risarcimento danni «provvisionale». In tutto, quindi, i due venditori ambulanti condannati dovranno versare, in solido, 150 mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia