Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Donazione degli organi a Trapani, protocollo d'intesa tra l'Asp e la diocesi

Asp Trapani

Un protocollo d'intesa per la divulgazione e la promozione della cultura della donazione e del trapianto di organi e tessuti. A sottoscriverlo, giovedì 14 giugno alla curia vescovile, saranno l'Asp di Trapani, la Rete Nazionale Trapianti e la diocesi di Trapani.

L'attività prevede la realizzazione, anche in collaborazione con le associazioni del territorio, di convegni e giornate informative e formative sulla donazione, nonché di eventi in occasione della Giornata nazionale della donazione e trapianto di organi e tessuti, indetta annualmente dal ministro della Salute.

Sempre giovedì, alle ore 18, al Palazzo del Governo di Trapani sarà presentato il progetto-obiettivo del Piano sanitario nazionale "Donazione organi e tessuti: dichiara il tuo si a sostegno della vita", di cui è titolare l'Asp di Trapani, che ha individuato come referente il coordinatore locale trapianti Antonio Cacciapuoti.

Interverranno il prefetto di Trapani Darco Pellos, il vescovo della diocesi Pietro Maria Fragnelli, la senatrice Paola Binetti, il presidente del Centro nazionale trapianti Alessandro Nanni Costa, la dirigente generale del dipartimento per le Attività sanitarie della Regione Siciliana Maria Letizia Di Liberti, e il commissario delll'Asp di Trapani Giovanni Bavetta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia