Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni a Trapani, rubata la motoape del M5s usata per la campagna elettorale

La motoape rubata, foto da Tp24.it

Uno strano furto irrompe nella campagna elettorale di Trapani. Ieri, infatti, poco prima delle 19 è stata rubata la motoape gialla utilizzata a Trapani dal Movimento Cinque Stelle per la campagna elettorale del candidato sindaco Giuseppe Mazzonello. Un mezzo molto riconoscibile come fanno notare dal M5s e che quindi viene interpretato come un segnale sulla campagna elettorale.

Il mezzo era parcheggiato nei pressi del comitato elettorale del quartiere di Villa Rosina. Mazzonello, ha presentato una denuncia alla Polizia.

Il mezzo totalmente verniciato di giallo ha i simboli del Movimento e viene utilizzato dagli attivisti per spostarsi con materiale elettorale nei quartieri e in città.

"E' facilmente riconoscibile e non si tratta, quindi, del furto casuale di un mezzo posteggiato in strada. E' invece un segnale, pesante, preoccupante nei confronti del Movimento e del suo attivismo. Da tempo denunciamo l'inasprimento del clima della campagna elettorale", si legge in una nota.

«Un gesto vile e deprecabile che rende il metro dell’inciviltà che, purtroppo, continua ad insistere nel nostro territorio». Così commenta Giacomo Tranchida, candidato sindaco per Trapani, il furto della motoape gialla subito dal Movimento 5 Stelle di Trapani, mezzo usato per la propaganda elettorale del candidato Mazzonello e degli attivisti.

«A loro va tutta la mia solidarietà – prosegue Tranchida -, con l’auspicio che le Forze dell’Ordine individuino nel più breve tempo possibile l’autore del furto, anche al fine di consentire al mio competitor Mazzonello di poter proseguire la campagna elettorale e la promozione della sua immagine».

Caricamento commenti

Commenta la notizia