Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tenta di rubare in un appartamento a Marsala, in manette 32enne

Calogero Bertoldo

MARSALA. E' accusato di avere tentato di rubare in un appartamento. Così, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno tratto in arresto in flagranza di reato  Calogero Bertoldo, marsalese di 32anni, per tentato furto all’interno di un’abitazione in Contrada Berbaro.

Nello specifico, durante un  servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, i Carabinieri della Stazione di Petrosino, diretti dal luogotenente, Andrea D’Incerto, hanno notato un’autovettura parcheggiata nei pressi di una villetta conosciuta dai militari per essere occupata esclusivamente nel periodo estivo.

Dopo essersi avvicinati per verificare l’eventuale presenza di qualcuno, i militari hanno notato  Bertoldo, il quale, alla vista dei Carabinieri, si è dato alla fuga tentando di disfarsi di oggetti da scasso, utilizzati per forzare la porta d’ingresso della casa.

L'intervento dei militari ha permesso di scongiurare il furto. Dopo gli accertamenti di rito, l'uomo è stato dichiarato in stato di arresto. Nel corso dell'udienza a suo carico,  il giudice, oltre a convalidare l’arresto, ha disposto nei  confronti di Bertoldo, la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Al momento, sono in corso da parte dei Carabinieri ulteriori accertamenti per verificare l’eventuale presenza di un altro complice che abbia affiancato Bertoldo la notte del 16 dicembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia