Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo sfogo dei genitori di Denise: "Tredici anni senza verità, non ci arrendiamo"

MAZARA DEL VALLO. «Tredici anni della nostra vita senza verità né giustizia. Non molleremo mai, nostra figlia va cercata ovunque e dovunque. Tutti hanno un cuore, pochi una coscienza». Lo scrivono sul blog cerchiamodenise.it Piero Pulizzi e Piera Maggio, genitori di Denise Pipitone, scomparsa l’1 settembre 2004 a Mazara del Vallo.

Denise all’epoca non aveva compiuto ancora i quattro anni. La bimba giocava a rincorrere un cuginetto sul marciapiedi di casa, all’angolo tra le vie Castagnola e La Bruna quando, intorno a mezzogiorno, è stata rapita. Il suo sequestro rimane tuttora un mistero.

«Tredici anni senza Denise - proseguono Piera Maggio e Piero Pulizzi -. Bugie, depistaggi, silenzi omertosi, mostri crudeli e molta cattiveria. Errori commessi, speranza e attesa, lavoro e perseveranza, sofferenza, dolore e tanta rabbia. Falso buonismo, non verità, colpevoli liberi, delusione e amarezza. Troppi magistrati, processi e tanto altro per zero risposte. Dov'è Denise?».

Lo scorso mese di aprile la Cassazione ha definitivamente assolto dall’accusa di concorso in sequestro di minorenne Jessica Pulizzi, sorellastra di Denise (il papà di entrambe è Piero Pulizzi). Jessica Pulizzi era stata già assolta anche nei due precedenti gradi di giudizio, al termine dei processi svolti a Marsala e a Palermo. In Appello è stato anche dichiarato prescritto il reato di false dichiarazioni al pubblico ministero contestato all’ex fidanzato di Jessica Pulizzi, Gaspare Ghaleb, in primo grado condannato a due anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia