CASTELVETRANO. Domani sera la «prova di appello» dei mercatisti di Triscina, che rischiano la revoca delle licenze se a fine mercato non puliranno i loro spazi assegnati. Intanto l’associazione «Ora basta» ha incontrato i commissari e ha scongiurato - almeno per adesso - la chiusura del mercatino del giovedì a Marinella, grazie ad un’opera di volontariato. E per i contribuenti batosta in arrivo con l’aumento della tassa sui rifiuti. Dai dati del bilancio di previsione, infatti, si apprende che presto la tassa sui rifiuti aumenterà del 27%.
La situazione dei mercatini di Triscina e Marinella, ha fatto esplodere lamentele da parte di tutti a cominciare dai cittadini, ma anche da parte degli stessi mercatisti, che lamentano condizioni poco sicure a Triscina, e degli stessi commissari.
L’aumento della tassa sui rifiuti, a fronte di un servizio che sicuramente non può dirsi efficiente per una serie di motivi, entrerà in vigore non appena sarà firmato il contratto del Comune con la Senesi spa.