Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Palpeggiò ragazzina di 12 anni", condannato avvocato trapanese

PALERMO. Un avvocato trapanese è stato condannato a tre anni per violenza sessuale dalla corte d’appello di Palermo. In primo grado era stato assolto. Il legale avrebbe toccato le parti intime di una ragazzina di 12 anni, figlia di amici di famiglia.

Il padre della presunta vittima aveva deposto raccontando quanto gli aveva detto l’avvocato poche ore dopo il fatto. "Davanti a me ha confessato, mi ha detto: 'Ho messo le mani dove non dovevo'", ha detto in aula. La presunta violenza sessuale sarebbe avvenuta nel 2012, nell'abitazione estiva del legale.

La ragazzina era andata lì per fare un bagno nella piscina degli amici di famiglia, ma al suo ritorno avrebbe raccontato i palpeggiamenti al padre. Una versione contestata dalla difesa dell'imputato, rappresentata dall'avvocato Bartolomeo Parrino. L’avvocato era stato condannato a quattro anni e mezzo a dicembre scorso per lesioni personali gravi, minacce e violazione di domicilio.

Il legale, che nel gennaio 2015 era stato posto agli arresti domiciliari, era accusato di avere aggredito e picchiato, in due diverse circostanze, prima un anziano vicino di casa e poi un collega.

Caricamento commenti

Commenta la notizia