Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alberi "pericolosi" a Trapani, sospeso l'abbattimento

TRAPANI. Sospesi per altre tre settimane, gli abbattimenti delle eritrine ritenute pericolose. Scaduti i quindici giorni di sospensione richiesti, in un primo momento, dal comitato a difesa delle eritrine, adesso l’amministrazione e la ditta incaricata di eseguire i lavori, hanno deciso una ulteriore sospensione di diciannove giorni.

Periodo nel quale dovrebbero pervenire i risultati delle perizie disposte dal comitato a difesa delle eritrine e dall’ordine degli agronomi.«Abbiamo ritenuto di attendere - spiega il vicesindaco Giuseppe Licata con delega all’Ambiente - e, per questo, i lavori non verranno ripresi nonostante siano scaduti i quindici giorni della prima sospensione».

Sul caso delle eritrine interviene anche il sindaco Vito Damiano il quale in una nota scrive tra l’altro:«Ho ritenuto opportuno intervenire stante l’iniziativa assunta dal Comitato spontaneo, chiarendo che ogni iniziativa, seppur encomiabile, assunte da Comitati od individualmente da ogni cittadino e che investono competenze esclusive dell’Amministrazione comunale devono essere con essa preventivamente concordate e da questa autorizzate».

GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia