Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Montescuro Ovest, inaugurato l'acquedotto: acqua in 20 comuni

L'assessore Contrafatto all'inaugurazione dell'acquedotto

TRAPANI. È costato 74 milioni di euro, di questi 27 a valere sui fondi strutturali europei e circa 18,5 a carico di Siciliacque.

Parliamo dell’acquedotto Montescuro Ovest inaugurato ieri mattina a Torretta di Fulgatore alla presenza dei vertici di Siciliacque, di molti sindaci del comprensorio di Trapani che in questi anni si sono battuti strenuamente a causa della perenne crisi idrica e ancora l’assessore regionale Vania Contraffatto, e in rappresentanza del Ministro De Vincenti, il suo Capo ufficio Legislativo.

L’imponente opera è frutto della moderna concezione acquedottistica e garantisce alti livelli di funzionalità, certezza nell’approvvigionamento idrico dell’utenza, riduzione del ricorso a fonti non convenzionali e diminuzione dei costi di produzione e servirà circa 280 mila abitanti di oltre venti comuni. È in grado di assicurare una risposta per circa il 60 per cento della domanda pari a 15 milioni di metri cubi annui.

GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia