stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Marsala, inaugurata una "palestra sociale"
L'INIZIATIVA

Marsala, inaugurata una "palestra sociale"

di

MARSALA. Inaugurata la “Libera Palestra popolare” nel centro sociale di Sappusi, gli istruttori volontari de “I Fenici – Scuola Rugby”, hanno aderito alla proposta di Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Archè onlus donando alla comunità competenza e tempo allo scopo di creare spazi di socializzazione e integrazione a costo zero.

Si tratta di un percorso avviato lo scorso gennaio, quando nel centro sociale di Sappusi ha preso il via un maxi progetto finalizzato a realizzare un percorso di sensibilizzazione al senso di appartenenza territoriale e alla riqualificazione dei luoghi comuni, oltre che alla costruzione di appuntamenti istruttivi e ludici che innalzino la qualità della vita del quartiere.

Si tratta di una rete di volontari che punta a declinare i propri interventi a 360 gradi prevedendo, ad esempio, attività di doposcuola (già in corso da mesi), ma anche momenti di ascolto e divertimento per costruire il senso della comunità e smantellare l’isolamento del quartiere popolare.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X