stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Abusi sessuali, pm chiede 13 anni per infermiere a Marsala
IL PROCESSO

Abusi sessuali, pm chiede 13 anni per infermiere a Marsala

abusi, processo, Trapani, Cronaca
Tribunale di Marsala

MARSALA. La condanna a 13 anni di carcere è stata invocata dal pm per Giuseppe Maurizio Spanò, 53 anni, l'infermiere marsalese accusato di violenze sessuali su pazienti sedati per esami diagnostici effettuati nello studio medico privato di via Sanità, a Marsala, del gastroenterologo Giuseppe Milazzo.

Il processo a Spanò si svolge davanti al giudice delle udienze preliminari Riccardo Alcamo in abbreviato. In una precedente udienza, due periti super partes nominati dal giudice (il medico-psichiatra Gaetano Gurgone e la psicoterapeuta Francesca Lombardi) hanno spiegato che l'infermiere, quando agiva, "era assolutamente in grado di intendere e di volere".

La difesa, infatti, puntava sulla "parziale" incapacità dell'imputato. Il processo a Spanò nasce dalla riunione di due procedimenti. Quello relativo alla prima denuncia sporta da una donna che si risvegliò dall'anestesia prima del previsto e quello avviato per i sei casi di abusi filmati dalle telecamere successivamente installate dai carabinieri, che il 15 marzo 2016 hanno posto l'infermiere agli arresti domiciliari.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X