Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Minacciato il sindaco di Petrosino: "Vi facciamo fare booomm"

PETROSINO.  «Vi facciamo fare Booomm!!!! Capito??? E avrete una campagna di minacce». E' questa una delle frasi scritte nella lettera minatoria pervenuta al Municipio di Petrosino  e indirizzata al sindaco Gaspare Giacalone e ai suoi assessori.

La «campagna» cui si fa riferimento nella missiva è quella elettorale del prossimo giugno, quando il piccolo centro dovrà eleggere sindaco e Consiglio comunale. A inviare la lettera è stata una fantomatica "Associazione volontari Petrosino D’Occhio». A divulgare la notizia di questa ennesima intimidazione (in passato, infatti, erano pervenute altre lettere minatorie, mentre la sera dello scorso 4 ottobre due colpi di fucile ad aria compressa furono esplosi contro la serranda della finestra dell’ufficio del sindaco in Municipio) è stato il sindaco sul suo profilo facebook.

«Anche questa volta - dice Giacalone - dicono che ci faranno saltare in aria. Era un pò di tempo che non ce ne mandavano (lettere con minacce, ndr) e cominciavamo a sentirne la mancanza. Siamo sulla strada giusta e non faremo mai passi indietro, avanti tutta!». Laureato in Scienze bancarie (lavorava in una banca a Londra), Gaspare Giacalone, 47 anni, espressione di Sinistra Ecologia e Libertà, nel maggio 2012, fu eletto sindaco con la lista «Cambia Petrosino». A sostenerlo furono anche la Federazione della Sinistra e Italia dei Valori

Caricamento commenti

Commenta la notizia