stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Controllori denunciati per assenteismo, l'Atm sarà parte civile al processo
IL CASO

Controllori denunciati per assenteismo, l'Atm sarà parte civile al processo

TRAPANI. L'Atm dichiara guerra agli assenteisti, e lo fa costituendosi parte civile dopo il caso dei quattro controllori denunciati. Non usa mezze parole l'amministrare unico dell'azienda, l'ingegnere La Rocca, che di certo non ha mandato giù quanto successo e ha parlato di un "enorme danno d'immagine" subito dall'Atm.

Il processo civile inizerà il 28 marzo. " Ribadisco che è stata già avviata la procedura di costituzione di parte civile ed avviata la procedura disciplinare, in base alle norme vigenti, le cui conclusioni saranno legate all'esito del procedimento processuale - dice l'amministratore La Rocca - Atm Spa Trapani ha tutta l'intenzione e la necessità di collaborare con gli organi preposti affinché si arrivi ad una veloce conclusione della vicenda".

I dipendenti sono stati denunciati per assenteismo dal gruppo guardia di finanza di Trapani. I baschi verdi, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno concluso l’indagine per truffa aggravata e peculato. L'Atm è una società per azioni costituita dal Comune di Trapani, azionista unico, che gestisce i servizi di trasporto urbano nel territorio dei comuni di Trapani ed Erice.

Gli inquirenti hanno individuato con numerosi pedinamenti, appostamenti e videoriprese, diverse condotte illecite di quattro controllori dell’Atm. Gli indagati avrebbero utilizzato l'auto aziendale, interrompendo l'adempimento delle proprie mansioni e dedicandosi a faccende ed interessi privati.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X