PALERMO. E' ancora ricoverata in gravi condizioni la giovane studentessa di Genova, P.C., di diciotto anni, caduta all’interno del Parco Archeologico di Selinunte. La studentessa liceale, in gita scolastica, si è arrampicata sulla “cella” del tempio comunemente chiamato del “Fuso della vecchia” per scattare una fotografia, quando ha perso l’equilibrio facendo un volo di circa tre metri. La ragazza è caduta a testa in giù, sbattendo anche l’addome.
La diciottenne si trova in questo momento ricoverata all'Ismett, dove è stata trasferita per un intervento. La giovane, infatti, nella caduta aveva riportato delle gravissime lesioni epatiche e i medici sono dovuti intervenire per ridurre i danni. Nei prossimi giorni, la studentessa sarà poi ritrasferita a Villa Sofia (dove era arrivata domenica sera) per essere sottoposta ad un'altra operazione chirurgica, questa volta al volto, visto che nella caduta ha riportato delle fratture maxillo-facciali. La prognosi è ancora riservata.
La diciottenne, subito dopo la caduta, era arrivata al pronto Soccorso dell'ospedale Vittorio Emanuele di Castelvetrano. I medici constatata la gravità delle ferite sono intervenuti per stabilizzare la paziente, intervenendo tempestivamente per fermare un’emorragia interna, con dei problemi soprattutto al fegato. I sanitari, dopo una tac total body, hanno inoltre riscontrato un brutto politrauma facciale e una lesione al polmone.
Sono interventi anche i Carabinieri della Stazione di Marinella di Selinunte che hanno ascoltato gli insegnanti sulla dinamica dell’incidente.
Caricamento commenti
Commenta la notizia