stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Trapani, iniziativa per ripulire piazza Locatelli
CENTRO STORICO

Trapani, iniziativa per ripulire piazza Locatelli

di

TRAPANI. Erano circa in settanta ieri mattina alle 10 in punto per dare vita all’iniziativa “RipuliAMO Trapani_Piazza Lucatelli”. La piazza del centro storico dalla forma quadrata che anticamente servì da mercato, è stata invasa dai volontari delle Associazioni Agorà, Ats Trapianti, Aido Provinciale, UniTrapani, Comitato Cittadino Piazza Pulita, Unicef, Younicef, Legambiente e Trapani per il Futuro, a cui si deve l’idea di organizzare l’evento per una attività di recupero urbano che potesse riconsegnare a Trapani e ai suoi cittadini un centro di aggregazione giovanile curato e sanato.

A loro si sono aggiunti spontaneamente le delegazioni della ASD Rugby Elimi Trapani, del Movimento Cinque Stelle e qualche passante. Gli instancabili volontari armati di rastrelli e zappette hanno messo a dimora 29 piantine di mirto, piante aromatiche, begonie, ciclamini, un papiro e tanto altro con l’ausilio di un impiegato comunale che ha offerto i propri consigli.

Hanno provveduto alla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, alla pulizia della fontana, alla sistemazione delle aiuole per un lavoro generale che ha richiesto la presenza anche di una idropulitrice e una motozappa.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X