Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza rifiuti nel Trapanese, si guasta l'impianto di Borranea

Discarica di Trapani

TRAPANI. Emergenza rifiuti nel Trapanese. Si guasta il tritovagliatore e la discarica di contrada Borranea chiude i battenti per circa una settimana. A cedere, sotto il peso del costante lavoro, considerato che nell’impianto arrivano i rifiuti di tutta la provincia, è stato l’asse del tritovagliatore, l’apparecchiatura meccanica che consente di triturare e separare in due flussi i rifiuti. Il guasto si è verificato ieri e subito i tecnici della Trapani Servizi, la società che gestisce l’impianto, hanno avviato i necessari controlli per capire cosa si fosse guastato.

Sono stati smontati i vari ingranaggi ed è stato accertato che il problema riguarda l’asse del tritovagliatore. E prima che tutto ritorni perfettamente in funzione dovrebbero trascorrere circa sette giorni. Settimana nel corso della quale, pertanto, l’impianto dovrà restare chiuso e con i Comuni che conferiscono i rifiuti a Borranea, che non sanno dove portare la spazzatura.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia