stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Emergenza rifiuti nel Trapanese, si guasta l'impianto di Borranea
LA DISCARICA

Emergenza rifiuti nel Trapanese, si guasta l'impianto di Borranea

di
borranea, impianto, trapani, Trapani, Cronaca
Discarica di Trapani

TRAPANI. Emergenza rifiuti nel Trapanese. Si guasta il tritovagliatore e la discarica di contrada Borranea chiude i battenti per circa una settimana. A cedere, sotto il peso del costante lavoro, considerato che nell’impianto arrivano i rifiuti di tutta la provincia, è stato l’asse del tritovagliatore, l’apparecchiatura meccanica che consente di triturare e separare in due flussi i rifiuti. Il guasto si è verificato ieri e subito i tecnici della Trapani Servizi, la società che gestisce l’impianto, hanno avviato i necessari controlli per capire cosa si fosse guastato.

Sono stati smontati i vari ingranaggi ed è stato accertato che il problema riguarda l’asse del tritovagliatore. E prima che tutto ritorni perfettamente in funzione dovrebbero trascorrere circa sette giorni. Settimana nel corso della quale, pertanto, l’impianto dovrà restare chiuso e con i Comuni che conferiscono i rifiuti a Borranea, che non sanno dove portare la spazzatura.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X