Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abusi sessuali su una ragazzina nel Trapanese, arrestato il cugino

TRAPANI. Una dodicenne ha trovato il coraggio di denunciare violenze e abusi subiti in famiglia e oggi, dopo il padre, anche un cugino di 40 anni è stato arrestato in provincia di Trapani.

Il tribunale ha infatti emesso un ordine di custodia cautelare in carcere per F. R. di 40 anni. L’uomo è accusato di violenza sessuale aggravata ed è stato condannato in primo grado a 12 anni di reclusione. Così i carabinieri di Alcamo hanno concluso il secondo filone dell'inchiesta.

I militari, dopo il primo filone d’indagine “Orco”, arrestarono il padre della minorenne, attualmente recluso in carcere. Poi hanno continuato a scavare nelle frequentazioni ed amicizie del padre e degli altri membri della famiglia della dodicenne abusata. E’ emerso che anche un cugino di 40 anni avrebbe abusato sessualmente della ragazzina. L’episodio risale a giugno del 2015, quando durante una serata trascorsa con amici nella zona delle “acque calde” tra Alcamo e Castellammare del Golfo, F.R. avrebbe afferrato alle spalle la ragazzina abusando sessualmente di lei approfittando dell’oscurità e della zona poco frequentata.

La minorenne ha trovato il coraggio di raccontare quanto accaduto agli inquirenti che hanno riscontrato le dichiarazioni rese dalla vittima con attività di intercettazione ambientale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia