Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, asilo al freddo: caldaia fuori uso

TRAPANI. Aule al freddo perché la caldaia non funziona. E già da quattro anni. E’ quanto avviene alla scuola dell’infanzia paritaria “Polizzi” di viale Marche, come ha raccontato ieri mattina, nel corso della trasmissione radiofonica “Ditelo a Rgs” Maria Grazia Novara, una delle rappresentanti di classe dei piccoli frequentatori della scuola.

“Questo istituto – spiega Maria Grazia Novara – è l’unico asilo comunale funzionante sul territorio comunale e non si capisce il motivo per il quale da quattro anni la caldaia non funzioni. Con il risultato che i piccoli stanno al freddo. In questi anni, poi, sono state diverse le ditte che si occupano della manutenzione che sono giunte sul posto per una verifica e capire come intervenire per risolvere il problema. Ma la caldaia, non funzionante, è sempre al suo posto. Non è stato preso alcun provvedimento”.

La ditta incaricata dal Comune di assicurare la manutenzione alle caldaie ed agli impianti di riscaldamento, nel frattempo, sta proseguendo la sua azione. «Riguardo la scuola “Polizzi”, però, a noi non risulta alcun problema – spiega il sindaco Vito Damiano -. Ho provveduto a mettermi in contatto con i responsabili dei settori del Comune e non ci risulta che sia mai stato segnalato il malfunzionamento della caldaia della scuola “Polizzi”, peraltro una scuola d’infanzia e non un asilo nido. Ad ogni modo, adesso ci adopereremo e dei tecnici si recheranno sul posto per capire le cause ed il motivo del problema».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia