stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Salemi, grosso masso sfiora le abitazioni
CROLLO

Salemi, grosso masso sfiora le abitazioni

di

SALEMI. Un masso cade da Monte delle Rose finendo la sua corsa a pochi metri dalle abitazioni. Così si riaffaccia il pericolo sicurezza a Salemi. E se per questa volta la cronaca non registra danni a persone o cose, si fa alta l'attenzione sulle precauzioni necessarie affinchè venga contenuto il rischio idrogeologico nel territorio salemitano, soprattutto in una stagione, quella invernale, particolarmente caratterizzata quest'anno da forti precipitazioni ed alti livelli d'allerta.

«Era tarda sera lunedì, circa le 23 e 30, quando all'improvviso ho sentito un boato in giardino – racconta Daniela Saladino, diretta testimone dell'accaduto nelle vicinanze di Piano Fileccia - In un primo momento credevo fosse successo qualcosa in una delle case qui attorno, dato che non immaginavo potesse cadere un pezzo di roccia da Monte delle Rose. Poi sono uscita fuori e insieme ai vicini ci siamo resi conto di cosa realmente fosse accaduto. Subito abbiamo chiamato i Vigili del Fuoco, che sono accorsi velocemente, ma era buio e non si è potuto ricostruire sul momento quello che era davvero stato».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X