Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castellammare, prima unione civile fra omosessuali

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. C’è chi fa gli auguri, chi si dice soddisfatto per la mentalità aperta, chi non condivide, chi si indigna e perfino chi offende: la prima unione civile omosessuale a Castellammare fa registrare, com’era prevedibile, posizioni pro e contro.

Una cerimonia storica perché la prima a Castellammare. La prima unione civile a Castellammare del Golfo ha riguardato due artigiani di 39 e 44 anni che, uniti a palazzo Crociferi, hanno preferito rimanere anonimi anche se praticamente tutti in paese conoscono la loro storia.

Nel corso della cerimonia pubblica erano presenti tanti amici e parenti, ma anche semplici curiosi: celebrata nella sala del cinquecentenario, si è trattata di una cerimonia semplice, al piano terra del palazzo municipale, alla quale erano presenti amici e parenti dei due artigiani di 39 e 44 anni che hanno scelto di essere una coppia a tutti gli effetti di legge.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia