stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Alcamo, si modificano i turni del «porta a porta»
RIFIUTI

Alcamo, si modificano i turni del «porta a porta»

di

ALCAMO. Mentre le costose isole ecologiche risultano “fuori servizio”, come riporta il display, e altrettanto costosa è la loro manutenzione, il Comune di Alcamo provvede ad adottare una parziale modifica dei turni della raccolta porta a porta dei rifiuti nel territorio, a partire da lunedì 30 gennaio.

In particolare, la modifica riguarda il calendario di raccolta porta a porta delle frazioni di rifiuto organico e indifferenziato. Sono previste la cancellazione del turno di raccolta dei rifiuti solidi urbani, quindi indifferenziata, del giovedì al fine di sollecitare una maggiore attenzione nel differenziare il rifiuto, per quanto concerne le utenze domestiche.

Per le utenze commerciali, invece, l’ordinanza stabilisce l’incremento dei turni di raccolta dell’organico: per le attività di ristorazione o somministrazione di alimenti a tutti i giorni della settimana e raccolta dei rifiuti solidi urbani / indifferenziata la domenica. Queste le principali novità, alle quali si aggiunge l’ordine di abolire l’uso dei sacchetti neri e, per le attività commerciali, “dalla data del 1°marzo utilizzare piatti e bicchieri di carta in sostituzione dei piatti e bicchieri di plastica”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X