Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salemi, parte la raccolta differenziata: addio cassonetti

SALEMI. Via da domani al servizio porta a porta, mentre spariscono i cassonetti dalle strade di Salemi. Inizia in questo modo l' era della differenziata per tutti i salemitani, che incamminandosi sulla via della raccolta virtuosa dei rifiuti daranno un loro contributo affinché vengano evitate nuove emergenze future, come quella che nell' estate scorsa ha invaso di spazzatura interi quartieri.

«Quella di lunedì 12 dicembre sarà una data per noi una storica, vista la partenza ufficiale della differenziata - annuncia il sindaco di Salemi Domenico Venuti - Abbiamo approvato il calendario definitivo dei turni del porta a porta con una sostanziale differenza rispetto alla prima stesura, aggiungendo cioè altre due giornate di raccolta dell' indifferenziato, così da andare incontro alle esigenze dei cittadini in questa fase di avvio del servizio».

Ecco dunque, nel dettaglio, il programma definitivo di ritiro settimanale: lunedì, mercoledì, venerdì per l' organico; martedì carta e cartone; giovedì plastica e vetro; per l' indifferenziato martedì e giovedì oltre a sabato.

Per quanto riguarda invece il servizio giornaliero riservato alle utenze commerciali, lunedì organico e vetro, martedì indifferenziato più carta e cartone, mercoledì ancora organico e vetro, giovedì indifferenziato e plastica, venerdì organico in aggiunta a carta e cartone.

Capitolo a parte per i rifiuti speciali: all'alluminio verrà dedicato l' ultimo giovedì di ogni mese, mentre saranno ritirati su prenotazione - chiamando il 345 5396756 - legno, indumenti, metalli e scarti di apparecchiature elettriche (quali ad esempio elettrodomestici). Per chi avesse bisogno di scaricare rifiuti ingombranti naturalmente c'è poi la possibilità di conferimento diretto al Centro di raccolta in contrada Cuba.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia