Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catamarano croato in avaria soccorso a Mazara del Vallo

MAZARA DEL VALLO. E’ stato soccorso un catamarano di circa 11 metri di bandiera croata con 4 persone a bordo, a 10 miglia dal porto di Mazara del Vallo. I militari della capitaneria hanno ricevuto la chiamata di soccorso, che è stata lanciata via radio dal comandate. Entrambi i motori dell’imbarcazione erano in avaria. Immediatamente è stata avviata la macchina dei soccorsi che ha previsto l’uscita della motovedetta CP 850, specializzata nelle operazioni di ricerca e soccorso.

In poco tempo gli uomini della capitaneria hanno soccorso il catamarano croato e hanno dato assistenza ai passeggeri presenti. Il rientro in porto dell’unità in avaria è avvento sotto il controllo dei militari della guardia costiera, grazie all’ausilio di un’imbarcazione privata che ha assicurato la propria collaborazione in mare.
Le persone a bordo sono in buone condizioni di salute, mentre per accertare l’esatta dinamica dei fatti e l’esistenza di eventuali responsabilità riguardo all’avaria all’imbarcazione croata bisognerà attendere l’esito dell’inchiesta avviata dalla locale capitaneria di porto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia