Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, case transennate in centro

CASTELVETRANO. Ancora non sono arrivati i temporali invernali che mettono a seria prova la staticità di vecchie e abbandonate costruzioni nel centro, mentre continuano ad essere notificate ai privati le ordinanze sindacali di demolizioni.L' ultima quella notifica adella polizia municipale all' intestatario di un edificio a tre piani ubicato all' angolo tra la via Carlo Poerio e Agostino De Pretis a pochi passi dal Comune principale.

Un' abitazione abbandonata da tempo che ne ha messo a dura prova anche la staticità per mancanza di manutenzione straordinaria. Il proprietario è stato diffidato dal mettere in sicurezza l' edificio o demolirlo. Da un mese è anche chiusa la Via La Farina e di conseguenza la via Pappalardo, per un edificio che rischia di cedere strutturalmente, non perché sia tanto vecchio, ma per una serie pare di problemi legati ad infiltrazioni del sottosuolo, che lo hanno reso pericolante al punto che si dovrà demolire.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia