stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Erice, palazzo Sales apre le porte all'istituto alberghiero
L'INAUGURAZIONE

Erice, palazzo Sales apre le porte all'istituto alberghiero

di

ERICE. Gli studenti dell' Alberghiero già scalpitano. Da lunedì prossimo si caleranno nella nuova realtà ericina. Il "Vincenzo Florio", infatti, è salito in Vetta grazie all' accordo di collaborazione tra la scuola, il sindaco del Comune di Erice e il Commissario del Libero Consorzio dei Comuni di Trapani. Ieri mattina, in pompa magna, è stata inaugurata la nuova sede distaccata. Un ritorno al passato concentrandosi, però, sul presente e sul futuro per centrare traguardi sempre più prestigiosi.

L' Alberghiero è una scuola che crea occupazione, una eccellenza conosciuta anche fuori dai confini trapanesi. Per il "Florio" è un ritorno a casa come ha sottolineato, nel corso della cerimonia, il dirigente scolastico Pina Mandina che ha anche ricordato che nell' antico borgo, proprio a Palazzo Sales, dove negli anni Ottanta è nata la scuola, aveva studiato Rita Atria, in fuga dalla sua terra per essersi ribellata alla mafia, studentessa appunto dell' Istituto. Poi nel 1992 il trasferimento a valle, a Casa Santa.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X