Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, turni di 4 giorni per l'acqua: ancora disagi

ALCAMO. Il rientro in massa, ad Alcamo, dalle località di villeggiatura estiva coincide con il ritorno degli atavici disservizi idrici comunali.«Pur con gli attuali turni di tre giorni - commenta l' assessore comunale ai Lavori pubblici Roberto Russo -, si sono riscontrati problemi per la distribuzione dell' acqua, quindi ci stiamo adoperando con gli uffici per portare a quattro giorni la durata delle turnazioni ma aumentando le ore di distribuzione». Se n' è parlato anche in consiglio comunale giovedì sera.

C' è intanto una significativa novità in tema di appalti pubblici legati al servizio idrico. Sono stati appena aggiudicati, dopo cinque mesi di apertura di oltre duecento buste di ditte partecipanti al bando e quindi di relative operazioni di gara, i lavori di efficientamento energetico ed idraulico del sistema idrico Cannizzaro del Comune di Alcamo. La gara d' appalto si è tenuta all' Urega di Trapani. Si tratta di un appalto il cui importo complessivo ammonta ad 1 milione 850 mila 065,88 euro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia