ALCAMO. Il rientro in massa, ad Alcamo, dalle località di villeggiatura estiva coincide con il ritorno degli atavici disservizi idrici comunali.«Pur con gli attuali turni di tre giorni - commenta l' assessore comunale ai Lavori pubblici Roberto Russo -, si sono riscontrati problemi per la distribuzione dell' acqua, quindi ci stiamo adoperando con gli uffici per portare a quattro giorni la durata delle turnazioni ma aumentando le ore di distribuzione». Se n' è parlato anche in consiglio comunale giovedì sera.
C' è intanto una significativa novità in tema di appalti pubblici legati al servizio idrico. Sono stati appena aggiudicati, dopo cinque mesi di apertura di oltre duecento buste di ditte partecipanti al bando e quindi di relative operazioni di gara, i lavori di efficientamento energetico ed idraulico del sistema idrico Cannizzaro del Comune di Alcamo. La gara d' appalto si è tenuta all' Urega di Trapani. Si tratta di un appalto il cui importo complessivo ammonta ad 1 milione 850 mila 065,88 euro.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia