Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una raccolta fondi per sostenere i bambini del Makumbi

VALDERICE. Uno spettacolo di varietà benefico dal titolo «Ciao..stasera son qui» per portare sostegno alla gente della Repubblica democratica del Congo ed in particolar modo del Villaggio di Makumbi. Si è svolto al Molino Excelsior di Valderice a cura dell' "Associazione Tuluile Bantu", presieduta da Annunziata Gitto, col patrocinio del Comune di Valderice e della locale Proloco. E' stata la "Compagnia dei Mirtilli" a rendere piacevole l' appuntamento per raccogliere fondi a scopo umanitario, realizzando un varietà con musiche alternate a scenette di comicità.

Lo spettacolo, presentato da Maurizio Santo, ha visto la direzione di Paola Stabile la quale ha progettato un mix di nuova creazione, unendo la performance classica di alcuni brani eseguiti dal tenore Angelo Di Via e dai maestri di musica Domenico Luigi Sanfelice (clarinetto) e Giacomo D' Angelo (tastiere), alle note di musica folk eseguite da Peppe Sci colone (percussioni), Armando Alestra e Benedetto Solina (chitarre), sottolineando il tutto con il meraviglioso suono di mandolino del maestro Alberto Grammatico, noto affettuosamente nel territorio come "Zu Bettu" per la sua veneranda età. Insomma una performance musicale d' autore di grande temperamento e professionalità, nonché di alto valore, coinvolgente ed emozionante, che ha entusiasmato il pubblico presente.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia