Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lotta alla povertà in quattro Comuni: al via le domande

MAZARA. Arriva una misura di contrasto alla povertà che prevede l' erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate. E' stato pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Mazara del Vallo all' indirizzo www.comune.mazaradelvallo.tp.it, sezione bandi e avvisi, l' avviso per il Sostegno all' Inclusione Sociale del Distretto Socio Sanitario n.53 che comprende i comuni di Mazara del Vallo, Salemi, Vita e Gibellina.

Il S.I.A. (sostegno per l' inclusione sociale) viene incontro alle famiglie con problemi di natura economica documentata con gravi disagi e che potranno usufruire di un contributo, se pur minimo, per il sostentamento in attesa di tempi migliori. Per godere di tale beneficio il nucleo familiare dovrà aderire ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa sostenuto da una rete integrata di interventi, individuati dai servizi sociali dei Comuni del Distretto Sanitario n. 53, in rete con gli altri servizi del territorio e con i soggetti del terzo settore, le parti sociale e tutta la comunità.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia