Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, un campo per Cappuccinelli

TRAPANI.  Con la sistemazione di due nuove porte curata dall' Associazione "Trapani per il Futuro", i ragazzi del rione Cappuccinelli hanno adesso a disposizione un campo di calcio degno di questo nome. L' auspicio dell' Associazione è che la predisposizione del piccolo impianto sportivo possa essere occasione di richiamo per ragazzi di altri rioni della città in modo da costruire importanti momenti di aggregazione e confronto con quelli di Cappuccinelli. Con questo spirito si terrà domani alle 18 la partita inaugurale.

L' iniziativa di "Trapani per il Futuro", una tra le Associazioni giovanili più attive, ormai 5 anni, nel territorio, si inserisce in un più ampio programma finalizzato al recupero degli spazi urbani che si trovano in un qualche modo in stato di degrado, per restituirli ed affidarli idealmente alla cura dei residenti.
Nella fattispecie i principali destinatari del campetto di Rione Cappuccinelli sono i ragazzi del quartiere che, peraltro, non sono stati dei semplici spettatori dell' intervento di sistemazione delle porte, ma hanno anche dato una mano provvedendo anche alla pulizia del campo in vista del momento di condivisione che ac Nella foto : i ragazzi che hanno provveduto a sistemare il campetto che sarà punto di aggregazione per i giovani compagnerà la partitella inaugurale.
"Trapani per il futuro" è un' associazione politico -culturale giovanile, apartitica e senza scopo di lucro che vorrebbe "riaffermare il valore della politica come forma di volontariato, che sappia essere strumento di crescita sociale oltre che di composizione e mediazione di esigenze ed attese dei cittadini".
A questo scopo intende "produrre dibattito". Infatti, tra gli obiettivi che si prefiggono di raggiungere i soci, giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, vi è quello di "rianimare il senso critico del cittadino trapanese per la Res Publica quindi per l' Ambiente, l' Arte e la Legalità". Tuttora è aperta la campagna di adesioni rivolta a "persone che abbiano a cuore le sorti della città, che siano rispettose delle idee altrui perché in quelle vedono fattori di crescita e non di scontro.
Persone disposte a spendere del tempo divertendosi ideando, consigliando tutto ciò che possa essere idoneo al raggiungimento degli obiettivi dell' Associazione".
Per maggiori info e per contatti, è possibile visitare la pagina Face book cercando "Trapani per il futuro" o visitando il sitowww.trapaniperilfuturo.org . Un esempio di come il volontariato può supplire il pubblico senza alcuna polemica o lamentela. Altre associazioni dovrebbero prendere esempio e realizzare opere e iniziative a fovore della collettività. Lavorando tutti assieme senz' altro si può render una città migliore.Si spera che tanti saranno alla partita inaugurale.(*GoI*)

Caricamento commenti

Commenta la notizia