Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Brucia Monte Polizo, centinaia di ettari in fumo a Salemi

TRAPANI. Un vasto incendio sta devastando Monte Polizo a Salemi, in provincia di Trapani. Il vento di maestrale ha fatto propagare un rogo divampato da un terreno alle pendici della montagna da ieri a mezzogiorno. Sul posto sono intervenute cinque squadre di operai dell’antincendio boschivo insieme ai vigili del fuoco, gli uomini e i mezzi della forestale e della protezione civile.

Centinaia di ettari di boschi e macchia mediterranea sono andati in fumo: alberi di sughero, di manna, pini, eucaliptus. Paura anche per alcuni residenti in abitazioni che si trovano nella zona a Sud di Monte Polizo, che per ora non è stata ancora raggiunta dal fuoco. I mezzi di terra con autobotti non sono bastati a spegnere le fiamme, che sono arrivate in zone non più raggiungibili dai sentieri.

Questa mattina sono dovuti intervenire i mezzi aerei di forestale e protezione civile che nelle ultime ore stanno cercando di spegnere l’incendio. A vigilare anche i carabinieri e la polizia municipale del Comune di Vita, nel trapanese.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia