Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara del Vallo, il vescovo Mogavero incontra l'Imam della moschea

MAZARA DEL VALLO. Stamattina il Vescovo monsignor Domenico Mogavero ha incontrato l’Imam della moschea di Mazara del Vallo, Ahmed Tharwa e il responsabile El Mrieh Mohammed. A volere incontrare monsignor Mogavero sono stati i due rappresentanti della religione musulmana, per voler manifestare la loro solidarietà e partecipazione per l'uccisione del sacerdote francese p. Jacques Hamel.

Nell’incontro, durato quasi un’ora nel palazzo vescovile di Mazara del Vallo, è stato, tra l’altro, riaffermato che «le religioni devono unire popoli e persone e che il nome di Dio non può giustificare nessun attentato alla vita delle persone e alla pace fra i popoli».

Il Vescovo, l'Imam e il responsabile della moschea si sono impegnati a rafforzare la conoscenza e l’amicizia reciproca e a valorizzare i momenti significativi delle due religioni per esprimere vicinanza e condivisione gioiosa delle rispettive comunità nella celebrazione della principali festività.

«Siamo stati onorati di questa visita al Vescovo di Mazara e rappresenta un segno di solidarietà, di amore e di pace» ha scritto Mohamed El Mrieh nel suo messaggio sul libro degli ospiti del Vescovo. «Siamo sempre fratelli uniti se cristiani o musulmani» è stato il messaggio in italiano dell’Imam Ahmed Tharwa. Sul libro degli ospiti l’Imam ha anche scritto il suo messaggio in lingua araba.

Caricamento commenti

Commenta la notizia