SALEMI. La discarica di Borranea chiude un giorno per dei lavori di natura tecnica e la spazzatura rimane nelle strade di diverse città. E così ieri mattina, alla riapertura dell' impianto gestito dalla "Trapani Servizi" si è presentato anche Domenico Venuti, sindaco di Salemi, accompagnato dagli agenti della locale polizia municipale.
"Ho voluto constatare di persona quanto avviene - sono state le sue prime parole -, anche perché è una situazione paradossale". Salemi è uno dei centri della provincia maggiormente colpito dalla crisi dei rifiuti. Basti pensare che ieri i mezzi hanno scaricato a Borranea la spazzatura raccolta giovedì, rimasta, pertanto, per 5 giorni sui mezzi. E con quella "nuova" lasciata dagli abitanti per strada.
Subito il primo cittadino di Salemi lancia il primo affondo. "La coda dei mezzi all' ingresso della discarica è in credibile - afferma Venuti -, e non è possibile che quelli della "Trapani Servizi" abbiamo la precedenza, scaricando i rifiuti senza rispettare la fila.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia