Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Mazara, mezzi in coda da giorni davanti alla discarica

MAZARA DEL VALLO. «Non è più tollerabile una situazione del genere per la raccolta dei rifiuti. Non possono più essere tollerati tempi di attesa abnormi per il conferimento dei rifiuti nella discarica di Trapani. I nostri mezzi sono in fila da ore, alcuni da giorni, e con molta probabilità oggi si riuscirà a far scaricare solo due dei sei mezzi in coda davanti ai cancelli della discarica di Contrada Borranea».

Lo ha detto il sindaco Nicola Cristaldi, dopo aver inoltrato una formale lettera al presidente della Regione siciliana e all'Assessorato all'Energia e Servizi nella quale si è espresso «il disappunto e la contrarietà per il perdurare della grave problematica per la raccolta dei rifiuti». «Abbiamo più volte rappresentato al presidente Crocetta e all'assessore competente - ha continuato il sindaco - l'inadeguatezza ricettiva della discarica di Trapani e richiesto l'individuazione di altro sito idoneo al conferimento dei rifiuti, senza avere risposte in merito».

«Il nostro Comune - ha aggiunto Cristaldi - ha dato corso ad un progetto di differenziata che ha fatto balzare le percentuali di raccolta da circa il 4% a oltre il 7% e altre iniziative sono in cantiere per migliorare ancora la raccolta, ma purtroppo anche questi sforzi vengono vanificati dalle continue crisi».

«La Regione - ha proseguito - individui altro sito idoneo che permetta alla nostra Città di superare le continue crisi della raccolta rifiuti. La grave problematica relativa alla raccolta dei rifiuti sta arrecando inoltre notevoli danni d'immagine alla nostra città, proprio nel pieno delle visite turistiche».

Caricamento commenti

Commenta la notizia