stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Isole Egadi, al via pulizia straordinaria delle coste
COMUNE

Isole Egadi, al via pulizia straordinaria delle coste

favignana, isole egadi, pulizia spiagge, Trapani, Cronaca
Cala Rossa a Favignana

FAVIGNANA. Ha preso il via il 1° giugno, e si protrarrà fino al prossimo 9 ottobre in tutte e tre le isole, il servizio di pulizia straordinaria delle coste e delle spiagge avviato dall’amministrazione comunale di Favignana.

Un servizio decisamente apprezzato dai bagnanti e dai frequentatori delle isole, cui l’Amministrazione tiene in maniera particolare, proprio per permettere a quanti scelgono le spiagge e i siti balneari di Levanzo, Marettimo e Favignana, di godere di luoghi sempre puliti e quindi anche sicuri oltre che di grande bellezza naturalistica.

Oltre alla pulizia di coste e spiagge, ha preso il via anche il servizio di spazzamento serale, sempre in tutte e tre le isole, per garantire la pulizia del territorio nel complesso, sia in paese che in mare, a salvaguardia di isole ricche di scorci e paesaggi straordinari da tutelare a beneficio di turisti e residenti.

Lo spazzamento serale delle piazze e delle aree limitrofe è già stato attuato negli anni scorsi, e viene eseguito dagli operatori muniti di apposita attrezzatura. Per quanto riguarda le coste, un servizio aggiuntivo è stato disposto per Marettimo, dove è stato attivata una barchetta con operatore a bordo che si sposterà per le varie cale e pulirà le spiagge dietro l’ìsola.

“L’amministrazione vigilerà sugli interventi affinché siano tutti portati a compimento in modo efficace – dice il vice sindaco Enzo Bevilacqua, con delega alle Politiche dell'ambiente e servizi ecologici - invitiamo i cittadini e i turisti a contribuire al rispetto e alla tutela delle spiagge e delle coste evitando di abbandonare rifiuti e sacchetti sull’arenile”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X